Conferenza dei giovani 2024: Imparare la democrazia e modellare la società
Dal 25 al 29 novembre 2024 si è svolto al Villaggio Pestalozzi per Bambini il secondo convegno dei giovani SGAIAR. 63 giovani di tre scuole del Canton San Gallo hanno vissuto una settimana ricca di dibattiti e soluzioni alle sfide sociali.
Conoscere i diritti, rivendicarli: i bambini partecipano alla conferenza dei bambini!
Più partecipazione, voto a partire dai 12 anni, meno compiti a casa: i bambini rivendicano i loro diritti alla conferenza dei bambini!
Giornata dei diritti dei bambini: SKP si impegna in una nuova iniziativa
Il 20 novembre è la Giornata internazionale dei diritti dei bambini. In occasione di questa giornata, l'SKP, insieme a tre organizzazioni svizzere, ha creato un nuovo materiale didattico dal titolo "Diritti dei bambini: li conosci?" pubblicato.
La Svizzera lancia l’allarme
Scopri la forza della solidarietà! Sulla nostra piattaforma mettiamo in contatto persone che si impegnano per un mondo più giusto. Insieme sosteniamo progetti sociali e diamo l’esempio per la beneficenza e la comunità.
Il lavoro dei sogni: medico
Sosteniamo le scuole elementari dell’area sudoccidentale della Tanzania incrementando la qualità dell’insegnamento, migliorando l’approvvigionamento idrico e rinforzando le direzioni scolastiche. Ne beneficia anche il dodicenne Saimoni, il quale è motivato da grandi sogni.
Sognando un mondo pacifico
Sara vorrebbe un mondo senza guerre, né discriminazioni. Durante un progetto di scambio interculturale presso il Villaggio Pestalozzi per bambini, la ragazza ha imparato quanto sia importante essere consapevoli degli stereotipi e dei pregiudizi che esistono e come sia possibile abbatterli.
Il nostro rapporto annuale 2023
La rivista attuale non contiene solo storie emozionanti da tutte le regioni del progetto, ma anche fatti e cifre sul nostro anno 2023.
Impressioni colorate dal brunch pasquale
Il brunch pasquale del 31 marzo 2024 nel Villaggio Pestalozzi per bambini sarà ricordato non solo per l'atmosfera familiare e il programma vario, ma anche per il gran numero di visitatori. Un evento sold out con 100 invitati.
Scambio sul lavoro con i giovani
In concomitanza con il Forum europeo dei giovani di Trogen, 15 operatori giovanili di diversi Paesi si sono riuniti al Villaggio dei bambini per discutere di metodologie e buone pratiche e creare preziose sinergie.