Assicuratevi subito il posto: brunch di Pasqua al Villaggio Pestalozzi per bambini
Godetevi la domenica di Pasqua al Villaggio Pestalozzi per bambini. Vi aspettano un ricco brunch pasquale, un angolo di artigianato creativo, sogni giocosi e la tradizionale caccia alle uova di Pasqua. Prenotate subito il vostro posto!
Potere di cambiare l'istruzione in Thailandia
Un cambiamento di carriera inaspettato e una svolta, in cui il Villaggio Pestalozzi per bambini ha avuto un ruolo significativo, hanno portato Oranee Jariyapotngam al punto in cui si trova oggi. In qualità di dipendente della nostra organizzazione partner tailandese, sta contribuendo a rendere più facile l'apprendimento dei bambini a lungo termine.
Un'estate per la pace e l'emancipazione
Il campo estivo "I colori della pace" ha riunito 54 giovani provenienti da diversi Paesi del Medio Oriente. Nel bel mezzo di conflitti e incertezze, hanno trovato a Trogen un luogo di auto-emancipazione e di scambio, dove hanno imparato non solo a conoscere la pace e i diritti umani, ma anche a conoscere se stessi e il potere dell'unione.
Un Villaggio per bambini, molte voci - Il futuro dell'Europa in dialogo
Cosa succede quando circa 130 giovani provenienti da nove paesi diversi si riuniscono per discutere le loro prospettive, le loro paure e le loro esigenze in relazione alle attuali sfide dell'Europa?
Dichiarazione congiunta al Consiglio federale
La Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini, insieme a oltre 60 organizzazioni internazionali, ONG, fondazioni, rappresentanti del settore privato e del mondo accademico, si appella al Consiglio federale affinché riconsideri il suo ritiro dall'istruzione di base nella cooperazione internazionale.
La Conferenza nazionale dei bambini visita il Palazzo federale
Circa 40 bambini della Svizzera occidentale e tedesca hanno incontrato le due Consigliere nazionali Katharina Prelicz-Huber e Léonore Porchet al Parlamento federale nell'ambito della conferenza nazionale dei bambini.
Educazione ai media e democrazia
Il crescente utilizzo dei media digitali offre nuove opportunità a bambini e adolescenti. Creando i propri programmi radiofonici e podcast, possono sviluppare la propria creatività e imparare al contempo a utilizzare i media in modo responsabile.
Giornata dell’Educazione – Percorsi verso un futuro migliore
Il 24 gennaio celebriamo la Giornata mondiale dell’educazione e riconosciamo il suo ruolo centrale nella pace e nello sviluppo. L’istruzione è un diritto fondamentale dei bambini e cruciale per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Conferenza dei giovani 2024: Imparare la democrazia e modellare la società
Dal 25 al 29 novembre 2024 si è svolto al Villaggio Pestalozzi per Bambini il secondo convegno dei giovani SGAIAR. 63 giovani di tre scuole del Canton San Gallo hanno vissuto una settimana ricca di dibattiti e soluzioni alle sfide sociali.