L'evento
Summer Camp «Rebels for Peace»
-

Summer Camp «Rebels for Peace»

Diritti umani, convivenza pacifica e scambio interculturale: temi che oggi rivestono un ruolo importante e caratterizzano la vita quotidiana di molti giovani. Proprio questi contenuti sono al centro del Summer Camp «Rebels for Peace», in cui giovani svizzeri incontrano coetanei provenienti da diversi Paesi. Insieme, sviluppano approcci per dare forma a un mondo più pacifico come «rebels for peace».

Jugendliche sind kreativ

Il campo estivo «Rebels for Peace» si svolgerà a Trogen dal 6 al 19 luglio 2025. Il campo estivo internazionale riunirà oltre 100 giovani provenienti da diversi angoli d'Europa. Per quindici giorni, i «rebels for peace» vivranno nel Villaggio per bambini Pestalozzi per imparare insieme, creare e sviluppare prospettive per una coesistenza sostenibile. Durante i workshop su identità, pace, discriminazione, sostenibilità e diritti umani, i giovani tra i 15 e i 17 anni svilupperanno nuove idee e visioni per una società sostenibile.

Jugendlich sitzen im Kreis

Un luogo di aggregazione
Il Summer Camp non è solo discussioni. Il Villaggio per bambini è un luogo dove le persone possono incontrarsi, scoprire nuove prospettive e allo stesso tempo sentirsi a casa. C'è anche molto tempo per divertirsi e condividere momenti al di fuori dei laboratori

, sia che si giochi a biliardo, a basket o a beach volley, sia che si esplori l'idilliaco ambiente naturale del Villaggio per bambini o che si faccia un falò: il Campo estivo crea esperienze che trascendono i confini. Durante il campo, i partecipanti vivono in case di nazionalità diverse e possono così sperimentare uno scambio interculturale aperto.

Jugendliche spielen Volleyball

Volete battervi per un mondo più pacifico e partecipare al Summer Camp «Rebels for Peace»? Avete tra i 15 e i 17 anni e vivete in Svizzera? Allora non perdete questa opportunità unica e battetevi per la pace. Unitevi a noi dal 6 al 19 luglio 2025!

Donare ora