Leggi il
messaggio
sommerfest_3
Intorno al villaggio dei bambini

Ghiaccio soffice, sole, festa estiva

Il coronamento delle vacanze estive: il festival estivo nel Villaggio dei bambini Pestalozzi ha atteso grandi e piccini con giochi, divertimento, sole e morbido ghiaccio e ha dimostrato che il Villaggio dei bambini è un luogo di incontro, inclusione e gioia.

Da lontano si sentivano le risate dei bambini, il sibilo delle bottiglie era accompagnato dal ronzio della macchina per il ghiaccio soft. Nell'aria c'era un profumo di bratwurst, curry tailandese e torta. Nel Villaggio dei bambini i sentieri si riempivano di visitatori assetati di avventura. L'ultima domenica delle vacanze estive ci aspettava con un tempo fantastico. Perfetto per la festa estiva. Il colpo di partenza è stato sparato alle ore 10, quando nel villaggio dei bambini erano già arrivati i primi ospiti. Ad aprire il palco sono stati Asrat e Abate, titolari della Nubia Brew ed ex residenti del villaggio dei bambini, e Martin Bachofner, presidente del consiglio d'amministrazione del villaggio dei bambini Pestalozzi. Hanno parlato di com'era vivere nel villaggio dei bambini, del perché il miglio africano si sposa perfettamente con il luppolo svizzero e di come ci si sente a fare amicizia per la vita. Martin Bachofner dice in occasione:

sommerfest_2

"Mi ha fatto molto piacere che abbiamo potuto mostrare ai visitatori il nostro villaggio dei bambini in tutta la sua diversità e che siamo riusciti a far comprendere loro il nostro impegno."

Martin Bachofner – Amministratore delegato

Nel frattempo i primi bambini sono andati a caccia di francobolli e hanno scoperto da soli il villaggio dei bambini. Hanno tentato la fortuna con la memoria dei diritti dei bambini, con il tiro con il fucile, hanno imparato a scrivere i loro nomi in cirillico e hanno chiesto la loro canzone preferita su powerup_radio. Gli diligenti collezionisti di francobolli che hanno visitato tutte e tredici le stazioni sono stati premiati con una sorpresa. Le Enderlin Chicks si sono esibite sul palco, entusiasmando grandi e piccini e non lasciando quasi una gamba ferma. Il sole continuava a splendere felice sul villaggio dei bambini. Tranquillo Barnetta, presidente dell'Associazione Special Olympics Svizzera, ha parlato con Carmen Lopes Sway, l'artista zia Carmen, di quanto sia bello che ogni bambino trovi un posto nel Villaggio dei bambini. Successivamente la squadra unificata dell'FC St. Gallen 1879 e il Team St. Gallen si sono battuti su ogni pallone e alla fine, grazie all'atmosfera fantastica e ai tanti tifosi, entrambe le squadre sono uscite dal campo da felici vincitrici dell'amichevole. Dopo la partita c'era prima dei calci di rigore. I bambini hanno fatto la fila per tentare la fortuna con Lukas Watkowiak, portiere dell'FC San Gallo 1879. Fabian Schubert, attaccante dell'FC St. Gallen 1879, si è assunto per una volta il ruolo di arbitro e ha dato il via al tiro dagli 11 metri.

Prossima tappa: Festival d'Estate. Almeno per l'autobus di zia Carmen. L'artista ha deliziato i bambini con uno spettacolo ricco di sorprese. Ai bambini non solo è stato permesso di guardare, ma sono anche diventati parte dello spettacolo. I visitatori hanno passeggiato allegramente per il villaggio dei bambini, hanno gustato un curry tailandese, un samsas ucraino, una birra della pace della Nubia Brew o il meritato ghiaccio morbido all'ombra dei grandi tigli.