Partner finanziari

Partenariati forti per progetti forti

Da anni la Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini ha sviluppato strette cooperazioni con enti pubblici, organizzazioni nazionali e internazionali, fondazioni, aziende e soggetti privati. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare i partner che da anni ci sostengono del generoso supporto che forniscono ai nostri progetti in Svizzera e all’estero.

American Express

Ogni punto conta. I clienti American Express hanno la possibilità di destinare al Villaggio Pestalozzi per bambini i punti che accumulano sulla propria carta.

Maggiori informazioni su American Express
«Invece di inviare dei regali di Natale ai nostri clienti, sosteniamo alcuni progetti selezionati della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini che rispecchiano i valori della nostra azienda.»

Ueli Thürig
CEO Maag Pump Systems SA
 

«Sosteniamo da anni alcuni progetti selezionati della Fondazione Villaggio Pestalozzi per bambini in Serbia e Macedonia.»

Governo del Principato del Liechtenstein
 

News

13.03.17

Vita scolastica quotidiana dei bambini dell’istituto in Moldavia

Peter Käser, fotografo e pedagogo, si è recato in Moldavia nell’Europa sudorientale per la Fondazione e ha fatto visita a progetti di formazione sostenuti dalla Fondazione documentandoli fotograficamente. Per saperne di più
22.02.17

Premio per la promozione dell’accettazione culturale a scuola

La thailandese Hassayarat Panchaichok è appena stata premiata per il suo progetto a favore della diversità culturale nelle scuole. Anche grazie alle competenze acquisite nel Villaggio per bambini. Per saperne di più
11.01.17

Il nostro impegno in Svizzera

Il Villaggio per bambini è oggi un luogo d’incontro tra le culture. Giovani di paesi europei incontrano scolari svizzeri, che spesso hanno a loro volta varie provenienze culturali.

Per saperne di più